Linthesia: il clone, per Linux, di Synthesia!

Siete passati a Linux a causa dei continui problemi di sicurezza, instabilità ecc. di Windows e ne siete soddisfatti. Ma siete anche degli appassionati di musica e non volete rinunciare al vostro amato Synthesia?

Non c’è problema, esiste un fork del progetto, chiamato Linthesia e sviluppato appositamente per Linux! Parlo di Linthesia.

Disponibile in pacchetti (.deb, .rpm) e archiviato sotto .tgz, è installabile su qualsiasi distribuzione Linux, a patto che non sia esageratamente vecchia. Non completo come il prodotto originale per Windows, ma comunque ben curato, vi permetterà sicuro divertimento. Il programma è ben fatto e possiede le caratteristiche principali del suo clone. La versione più recente è la 4.2.

linthesia download

Per usarlo avete bisogno solo di un file in formato .MIDI e di una tastiera MIDI (o tastiera del PC). Questo fork per GNU/Linux, purtroppo, è stato forse abbandonato, in quanto non sono più state rilasciate nuove versioni da diverso tempo e il sito ufficiale non dà segni di vita. In ogni caso, potete provare l’ultima versione.

Download

Sulla pagina ufficiale del progetto, potete andare direttamente al download.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento