Ok, questa è geniale.

Linux Day a Palermo e Catania il 26 Ottobre 2019: parteciperete, vero?

Ok, partiamo con una notizia fresca fresca e piena di gioia: mi è giunta l’informazione che, molto presto, in Sicilia si terrà una giornata speciale dedicata al sistema operativo Linux (qualcosa mi dice che sapete già di cosa parlo), ovvero un gradito Linux Day. Paradossalmente (sarà per la moltitudine di argomenti trattati o per mia dimenticanza) credo sia la prima volta che parlo dei Linux Day (è grave, lo so, perdonatemi), ma c’è sempre la prima volta, no?

Linux Day: 26 Ottobre 2019 a Palermo e Catania, Sicilia

La notizia è buona per i Siciliani, meno per chi sta fuori (tranquilli, verranno organizzati Linux Day anche in altre località italiane). Vi lascio la descrizione dell’evento e la locandina, gentilmente fornitomi da Vincenzo Virgilio via e-mail, presidente dell’associazione Sputnix:

28 anni fa Linus Torvalds creava il cuore del sistema operativo Linux, il Kernel.
Oggi questo cuore batte in 3 miliardi di telefoni Android come in tutti i 500 computer più potenti del mondo.
Non solo sulla terra, ma sulla stazione spaziale internazionale come sui rover marziani, nei sistemi intelligenti come in quelli di domotica.
Linux è ovunque, praticamente nelle nostre tasche, negli orologi sui polsi, negli occhiali di realtà aumentata, in qualche caso in apparati medicali anche dentro di noi…
Sputnix da 19 anni, unici in Italia in maniera ininterrotta, organiza il Linux Day che proprio per la crescita avuta nei sistemi di supercalcolo a Palermo definiamo Super, SuperLinuxDay.
Ci incontriamo questo Sabato 26 Ottobre nelle due cittadelle universitarie, sia a Catania che a Palermo.
Nell’aula magna Basile della scuola Politecnica a Palermo si alterneranno al decano del settore, il prof. Salvatore Gaglio, giovani ricercatori e docenti; nell’aula magna di Ingegneria, edificio 14, a Catania presso il DIEEI, con un parterre di alto livello, in una parola, Super!!!

Per informazioni e prenotazioni (anche di intere classi scolastiche) 392-4261415 ed [email protected]

Quanto è bello il manifesto?
Ammetto di non apprezzare esageratamente il robot della locandina (non guardate mai troppi Terminator, mai).

Ricapitolando, i Linux Day Siciliani sono:

  • Il 26 Ottobre 2019 dalle ore 9 A.M. alle 19 P.M., presso l’aula di Ingegneria, ed. 14 della cittadella universitaria a Catania (ingresso libero);
  • Il 26 Ottobre 2019 dalle dalle ore 9 A.M. alle 18 P.M., presso l’Aula Magna Basile, Scuola Politecnica, Viale delle Scienze a Palermo (ingresso libero).

Mi raccomando, se siete disponibili, siateci!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento