Home / Linux / Linux Deepin 15RC: a Natale anche lei è più buona!

Linux Deepin 15RC: a Natale anche lei è più buona!

Linux Deepin, per Natale, non si smentisce e porta ancora avanti il suo lavoro. Pochissimi giorni fa abbiamo potuto godere delle modifiche effettuate alla BETA 2, mentre adesso ci ritroviamo direttamente con Linux Deepin 15RC. Vediamo il changelog!

Non solo grafica, anche sistema!

Deepin, come distro cinese, è molto conosciuta soprattutto per l’attenzione dedicata alle proprie interfacce, ai propri suoni, alla loro Apple-osità insomma. Chi vuole capire capisce. Ma gli sviluppatori non lavorano solo su quel fronte, troviamo infatti mutter come Windows Manager predefinito, Kernel Linux 4.2, Qt al posto di HTML5+WebKit, GCC 5.3.1 come compilatore di base, la shell Zsh è stata rimpiazzata da bash ed altro che trovate a questo link.

Linux Deepin 15RC changelog

la distro è inoltre adesso basata sugli ultimi pacchetti di Debian Sid e dispone di un nuovissimo pacchetto di effetti sonori di sistema. Tanto per cambiare.

Download e informazioni

Homepage di Linux Deepin

Download di Linux Deepin 15RC direttamente da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KNOPPIX 8.6 rilasciata: ora basata su Debian “Buster”!

Non parlo della distribuzione KNOPPIX da secoli, anche perché in effetti viene rilasciata ogni morte …