Linux Lite 2.6, Xfce, Desktop.

Linux Lite 2.8: la distro completata in onore di Ian

Vi avevo già parlato della Beta di questa distro che ha voluto fare di sé un ricordo di Ian, il fondatore di Debian venuto a mancare non molto tempo fa. Finalmente, dopo 3 settimane, Linux Lite è stata completata ed è pronta a mostrarsi al pubblico.

Le novità della versione si concentrano su due principali punti: il supporto all’Hardware Enablement Stack grazie al Kernel 3.19 ed al supporto al filesystem Btrfs durante l’installazione. Il primo offre un miglior supporto hardware, il secondo la possibilità di scegliere un filesystem adatto magari a particolari esigenze (se non un’abitudine, del tipo: “io ho sempre selezionato Btrfs, ergo continuo ad usare quello).

Aggiunti Wallpaper aggiuntivi, xbacklight, sistemati alcuni bug ed aggiunte alcune combinazioni da tastiera già pronte all’uso. Il resto degli aggiornamenti riprendono questa frase in senso letterale, ovvero un update dei seguenti pacchetti:

Firefox 44.0
Thunderbird 38.5.1
LibreOffice 5.0.4~rc2
Base: 14.04.3

Linux-Lite-2.8
Linux Lite 2.8 (Non fate caso al fatto che gli sviluppatori abbiano ripostato uno screen inerente alla versione 2.8 Beta pure per la versione finale).

Per consultare il changelog completo, recatevi qui.

Riepilogo Distro: Linux Lite

Linux Lite

Info e Download

Homepage Linux Lite

Scaricate Linux Lite 2.8 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento