Linux Mint 17.2 RC Rafaela rilasciato: continua il perfezionamento di una delle distro più gettonate

Continua imperterrito lo sviluppo del fantastico Linux Mint, la derivata di Debian probabilmente più gettonata del momento (insieme allo, da alcuni snobbato, Ubuntu). La nuova versione 17.2 RC (Release Candidate) Rafaela porta con sé novità importanti. Eccole.

Linux Mint 17.2 Cinnamon!

La distro è basata su ubuntu 14.04.02 LTS, quindi con supporto prolungato, e troviamo all’interno:

Il nuovo Cinnamon 2.6;

MATE 1.10;

nuovo gestore kernel integrato nel gestore aggiornamenti;

nuovo login screen (MDM);

nuove impostazioni per la lingua;

aggiornamento generale dei pacchetti;

nuovi artwork;

nuovi temi;

bugfix.

Sotto il cofano troviamo tutti i pacchetti di Ubuntu 14.04.2 LTS, quali kernel Linux 3.16 (aggiornabile tramite gestore kernel al 3.19 di Ubuntu 15.04), X 1.16, Mesa 10.3, driver AMD Catalyst 15.2 Beta e NVIDIA 331.112. Tutto aggiornato quindi.

Potete trovare i link per il download qui. Ecco anche i changelog per la versione CinnamonMATE. Entro fine mese, la distro sarà completamente rilasciata. Stay Tuned 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs Debian Edition 3 – 1.04 fa il suo debutto!

Per il primo Marzo, il team di Emmabuntus ci fa una sorpresina, con un rilascio …

Lascia un commento