Linux Mint 17.3 “Rosa” Beta: Xfce e KDE sono pronte

Linux Mint procede il suo passo verso la scalata finale della 17.3, ce arriverà molto presto. In attesa, troviamo già belle e pronte Linux Mint Rosa 17.3 BETA con ambienti desktop KDE e Xfce. Tutte e due da provare!

KDE mi dà quel senso di freddo

Tralasciando la natalizia (o “nevicatalizia”) somiglianza del logo di KDE col periodo,  queste nuove versioni BETA integrano ovviamente dei cambiamenti. Per quanto riguarda la versione KDE, troviamo un gestore sorgenti più intelligente, che adesso testa i mirror più vicini per favorire un download più veloce:

Linux Mint 17.3 Beta KDE
Linux Mint 17.3 Beta KDE

inoltre il gestore aggiornamento adesso sa riconoscere quando ci sono dei problemi riguardo i mirror (nel caso in cui fossero troppo vecchi) e anche se la vostra cache APT è corrotta o meno:

Mirror obsoleto Linux mint
Mirror obsoleti Linux mint 17.3 Beta KDE

ed altre modifiche che trovate tutte a questo link.

Linux Mint 17.3 BETA Xfce cosa integra di nuovo?

La versione Xfce si trova di fonte anch’essa a delle modifiche non di poco conto e molto utili, soprattutto sul fronte compatibilità. Troviamo infatti una compatibilità maggiore con i Windows Manager, con Compiz, Compton ed una nuova seziona Aiuto integrata nelle opzioni del Desktop. Anche in questo caso troviamo un rilevamento dei mirror più vicini, una nuova lista di sfondi e miglioramenti vari a:

  • fglrx (ATI/AMD drivers)
  • ndiswrapper (Windows wireless drivers)
Linux Mint 17.3 Beta Xfce
Linux Mint 17.3 Beta Xfce

changelog completo qui.

Riepilogo Distro: Linux Mint

Linux Mint

Download

Potete scaricare le ultime versioni di Linux Mint a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento