Linux Mint 19.3 “Tricia” entra in Beta con supporto HiDPI e nuove app di default!

Tra rilasci e Release Candidate, nel mezzo ci stanno le Beta, ed è proprio questa di cui parleremo oggi. Linux Mint 19.3 “Tricia” fa la sua comparsa in Beta, e porta diverse belle novità che faranno felici gli utilizzatori abituali (soprattutto coloro con schermi oltre il FullHD).

La nuova edizione introduce i System Reports, i report di sistema, una funziona che permette di identificare se mancano driver o software vari al sistema, il supporto HiDPI è ora quasi completo (quasi, ancora un po’) e quasi tutte le nuove app di sistema supportano l’HiDPI (con qualche eccezione per il momento mancante).

Linux Mint 19.3 Tricia, Cinnamon, Desktop.

la nuova edizione porta anche nuove app di sistema, come Celluloid che rimpiazza Xplayer, Gnote rimpiazza Tomboy, Drawing rimpiazza GIMP (?????) e molte altre sono state aggiunte.

Altre info qui e nei link contenuti all’interno!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento