Linux Mint!

Linux Mint 20.1 Beta: la LTS che tutti aspettavano!

Ancora ricordo il giorno in cui installai Linux Mint sul vecchio PC fisso (con monitor a tubo catodico!) di un amico: incredibilmente, funzionava parecchio bene e parecchio velocemente e credetemi, quel PC non era meglio di un macinapepe.

Tornando a noi (no, non ho particolare preferenza per Mint), Linux Mint 20.1 Beta LTS è stata ufficialmente rilasciata.

Linux Mint 20.1 Beta, MATE, Desktop

questo sistema vede moltissimi cambiamenti, al solito specifici per ogni differente edizione (presenti la MATE, Xfce e Cinna”flop”).

Tra i cambiamenti da segnalare troviamo vari miglioramenti relativi alla stampa, alla gestione dell’accelerazione hardware all’interno della distro (di default su Celluloid), l’upload manager è stato graficamente rivisto, XApps migliorate, nuovi sfondi e aggiunto Hypnotix, un player IPTV per le playlist M3U con supporto TV (siete assolutamente geniali).

Ulteriori info qui con i vari redirect ai changelog delle diverse edizioni.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento