L’RPG Darkest Dungeon arriverà su Linux!

Col tempo il catalogo Steam cresce sempre di più, ricco di titoli straordinari ma anche di certi orrori video-ludici che sarebbe meglio evitare. Parlando di nuovi titoli, soprattutto in campo Linux (che su Steam stanno arrivando in gran quantità ultimamente) troviamo Darkest Dungeon.

Darkest Dungeon è un RPG molto particolare, un gioco indipendente a turni che consiste nel reclutare ed addestrare delle truppe che andranno ad affrontare mostri ed orrori d’ogni genere. Disporrete di oltre 130 oggetti, centinaia di mostri diversi, dungeon e molti particolari che si andranno ad aggiungere dopo ogni aggiornamento. Oggi è uscita la build completa per Windows e Mac OS, ma non per Linux.

Darkest Dungeon Linux

Tuttavia, una sua build per Linux sembra sia in preparazione, almeno secondo quanto riportato dagli sviluppatori in un commento che afferma:

Linux support is still planned, but it won’t be till post launch. We know of players using WINE to get it to run currently. We know how much you all want it, and we also know how chill linux users are, but we will get it out there for you all eventually.

ecco il trailer del gioco:

il gioco è disponibile su Steam ad un prezzo di 20 dollari. Aspetto con trepidazione il port per Linux.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento