Home / Giochi / Lutris 0.5.2 rilasciato, diversi i miglioramenti al Gaming su Linux!
Lutris!

Lutris 0.5.2 rilasciato, diversi i miglioramenti al Gaming su Linux!

Si torna a parlare di Lutris, il client Gaming con Wine personalizzato pre-installato, che nel rilascio di qualche settimana fa (0.5.1) aveva introdotto alcune novità interessanti che potete rileggere nell’articolo in merito:

Lutris 0.5.1: giocare su Linux, in maniera semplice

Lutris 0.5.2 invece introduce il loader Vulkan ICD (installable client driver) alle opzioni di sistema, aggiunta una opzione per Wine per abilitare l’anti-aliasing di tipo MSAA su giochi meno recenti, un avviso che mostra quando Vulkan non è impostato correttamente e diversi bugfix e miglioramenti interni, che fanno parte di un avanzamento classico della programmazione, ovvero lo 0.x.x (chi ha scritto qualche programmino sa di cosa parlo).

Altre info e Download del rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8.3 arriva con diversi fix!

Anche se Torvalds vi ha largamente sconsigliato l’uso di ZFS su Linux per ragioni di …