Sabayon 18.05 LXQt 0.13.0

LXQt 0.13 si aggiorna a Qt 5.11

Il leggerissimo e ben sviluppato Desktop Environment LXQt (che presto sarà di default su Lubuntu) arriva alla versione 0.13 portando varie migliorie sotto al cofano, che non fanno altro che perfezionarlo ulteriormente e renderlo più adatto a sistemi con poche risorse a disposizione.

LXQt 0.13 porta un aggiornamento completo delle traduzioni, si aggiorna a Qt 5.11, migliorate le impostazioni del compilatore LXQtCompiler, resa opzionale la caching del menù (che di default è impostata su off) e a quanto pare dovrebbero essere migliorate le performance e la flessibilità generale, grazie ad alcune librerie che sono state rese più indipendenti tra loro. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Alpine Linux 3.12.0 porta il supporto al linguaggio di programmazione D!

Per la serie “notizie originali”, oggi vi porto la notizia del rilascio di una nuova …