Mageia 6 è arrivata: da quanto tempo!

Mageia, Mageia, Mageia. Sono anni che non ve ne parlo, ma c’è una motivazione dietro: non è stata pigrizia mia, ma abbandono del progetto. Tuttavia, sembra qualcosa sia cambiato, almeno sul fronte dello sviluppo.

Mageia 6, in una release iniziale chiamata Mageia 6 Development Snapshot 1, è finalmente disponibile al Download. Il rilascio è ancora in una fase che potremmo definire Alpha, ma che presto, seguendo lo schema di sviluppo proposto a questo indirizzo, dovrebbe arrivare al suo rilascio finale. Potete scaricarla da qui.

Tuttavia, non è stata riportata alcuna data di rilascio per nessuna versione, gran segno di insicurezza da parte degli sviluppatori, che probabilmente non hanno la minima idea riguardo alla possibile data d’uscita dei successivi rilasci. Ad ogni modo, noi utenti Linux che sappiamo apprezzare rilasci odierni e del passato, sappiamo bene quando amabile fosse la famosa Mageia e sono sicuro che anche voi vorreste rivederla presto. Il dubbio resta: quando?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento