Home / Giochi / Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10? Ora è possibile!
Un gioco che ha segnato intere generazioni.

Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10? Ora è possibile!

So che tra dieci secondi verrò tempestato di commenti del tipo “ma il sito parla di Linux, come hai osato scrivere Winzozz???”. Beh, vi stupirò: anche con Wine, su Linux, Metal Gear Solid 2: Substance potrebbe funzionare, anche se non l’ho ancora provato. A voi la prova!

Tornando a noi, FINALMENTE uno dei migliori capitoli della serie Metal Gear, ovvero Metal Gear Solid 2: Substance,è giocabile su Windows.

Che art stupenda.

Si ma, non era stato creato per Windows?

Esatto. Ma per XP/Vista. Su Windows 10 purtroppo il gioco, così com’è, non parte manco a mazzate. O perlomeno, ad alcuni parte applicando le impostazioni di compabilità per Windows XP, ma si potrebbero verificare bug/glitch, problemi audio, video e via dicendo. Inoltre, non erano presenti risoluzioni moderne come il FullHD o il 2K.

Ma c’è una soluzione!

Grazie al lavoro, principalmente, dell’italiano Alessio di Giacomo (alias VFansss), è possibile giocare a Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10, con una serie di miglioramenti, risoluzioni aggiuntive e….0 problemi. Tutto questo grazie a MGS2 V’s Fix, ovvero un fix con tanto di configuratore che permette di:

  • Eseguire il gioco su Windows 10;
  • Selezionare risoluzioni anche recenti;
  • Modificare le impostazioni grafiche, grazie all’aggiunta di SweetFX e miglioramenti vari;
  • Utilizzare un controller Xbox 360, Playstation e presto anche Steam;
  • Risolvere tutti i problemi (audio, video, di esecuzione ecc.) relativi al gioco originale;
  • Cambiare qualità audio;
  • Molto altro in futuro probabilmente.

Potete scaricare il fix a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

FreeBSD 12.1 Beta porta fix di sicurezza, BearSSL

E’ da circa un anno che non vi parlo di FreeBSD (anche perché non ci …