Home / Giochi / Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10? Ora è possibile!
Un gioco che ha segnato intere generazioni.

Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10? Ora è possibile!

So che tra dieci secondi verrò tempestato di commenti del tipo “ma il sito parla di Linux, come hai osato scrivere Winzozz???”. Beh, vi stupirò: anche con Wine, su Linux, Metal Gear Solid 2: Substance potrebbe funzionare, anche se non l’ho ancora provato. A voi la prova!

Tornando a noi, FINALMENTE uno dei migliori capitoli della serie Metal Gear, ovvero Metal Gear Solid 2: Substance,è giocabile su Windows.

Che art stupenda.

Si ma, non era stato creato per Windows?

Esatto. Ma per XP/Vista. Su Windows 10 purtroppo il gioco, così com’è, non parte manco a mazzate. O perlomeno, ad alcuni parte applicando le impostazioni di compabilità per Windows XP, ma si potrebbero verificare bug/glitch, problemi audio, video e via dicendo. Inoltre, non erano presenti risoluzioni moderne come il FullHD o il 2K.

Ma c’è una soluzione!

Grazie al lavoro, principalmente, dell’italiano Alessio di Giacomo (alias VFansss), è possibile giocare a Metal Gear Solid 2: Substance su Windows 10, con una serie di miglioramenti, risoluzioni aggiuntive e….0 problemi. Tutto questo grazie a MGS2 V’s Fix, ovvero un fix con tanto di configuratore che permette di:

  • Eseguire il gioco su Windows 10;
  • Selezionare risoluzioni anche recenti;
  • Modificare le impostazioni grafiche, grazie all’aggiunta di SweetFX e miglioramenti vari;
  • Utilizzare un controller Xbox 360, Playstation e presto anche Steam;
  • Risolvere tutti i problemi (audio, video, di esecuzione ecc.) relativi al gioco originale;
  • Cambiare qualità audio;
  • Molto altro in futuro probabilmente.

Potete scaricare il fix a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NVIDIA PhysX 4.1: rilasciata la versione Open-Source!

NVIDIA, poco prima di Natale, ha deciso di rilasciare PhysX 4.0 su GitHub, in maniera …