Miglioramenti per la gestione energetica sul Kernel Linux 4.6!

Dopo aver visto i vari miglioramenti effettuati nel controllo delle temperature e del cooling tramite ACPI sul Kernel, stavolta vediamo le novità che riguardano la gestione energetica del pinguino.

Il Kernel Linux 4.6 introduce, grazie a questo GIT PULL, diverse migliorie relative alla gestione energetica su Linux, il tutto sempre tramite driver ACPI che consentiranno un controllo profondo e completo della stessa. Tra le novità ci saranno dei driver Intel P-State scaling, aggiornamenti ai driver ACPI CPUFreq, pulizia generale di CPUFreq core, un fix intel_idle per processori Skylake-H, supporto Intel Xeon Phi x200 e molte altre novità che trovate nel pull.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

woman driving car on freeway

Cosa non dimenticare prima di un viaggio all’estero

Organizzare un viaggio all’estero è sempre emozionante, ma tra la voglia di partire e la …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.