MiniTool MovieMaker 6.1: Lascia che la tua creatività si scateni con facilità!

Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

MiniTool presenta MovieMaker 6.1, la nuova edizione di un video editing software che porta con sé alcune interessanti novità. L’applicazione ha migliorato il tempo di avvio, garantendo un’esperienza più veloce e fluida. Inoltre, gli elementi animati precedenti sono stati ottimizzati, offrendo risultati visivi ancora più coinvolgenti.

La schermata di avvio tipica dei software MiniTool.

Semplicità disarmante

Una delle cose che più mi ha colpito del video editor Moviemaker è la sua semplicità. Partiamo dal presupposto che ho usato diversi software simili (estremamente pesanti e costosi in confronto!) come ad esempio Adobe Premiere Pro, ma nessuno di questi mi ha permesso di fare editing con questo livello di semplicità.

La schermata iniziale, che permette di scegliere le varie impostazioni del progetto.

Prendiamo ad esempio di dover inserire degli effetti o delle scritte animate all’interno dei video. Su vari software simili serve fare mille passaggi, su Moviemaker no.

L’inserimento ed il controllo di un effetto. Super comodo e semplice! Notate a destra anche i controlli rapidi e chiari su luminosità, contrasto e saturazione (oltre che gli altri nei sottomenù).

Per inserire un testo animato, mi è bastato letteralmente trascinare l’effetto ed inserire il testo. Punto. Lettalmente. Strepitoso!

E’ la prima volta che riesco ad inserire un bel testo animato in un video. Lol.

Posso affermare con certezza, almeno soggettivamente parlando, che MiniTool MovieMaker è il software di editing video più semplice da usare che abbia mai visto. Sono entusiasta!

Quali sono le novità con le precedenti versioni?

La vera novità risiede nell’introduzione di nuovi elementi animati ed emozionanti, accompagnati da una selezione di nuove musiche. Questi nuovi elementi permettono di aggiungere un tocco di creatività ed emozione ai video. Inoltre, l’app offre ora un’esperienza di cambio dell’aspect ratio più fluida, consentendo agli utenti di adattare facilmente i loro video ai formati widescreen, portrait, standard o Instagram, secondo le loro preferenze.

Minitool ha poi introdotto diverse funzionalità interessanti. È possibile selezionare l’aspect ratio dei video tra diverse opzioni, consentendo di adattarli perfettamente ai diversi dispositivi e piattaforme. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi contenuti online, tra cui testi, musiche ed elementi, ampliando così le possibilità creative degli utenti. L’interfaccia della finestra di anteprima è stata ottimizzata, offrendo una visione più chiara e intuitiva del progetto. Inoltre, sono state apportate migliorie ai formati di esportazione video e al processo di registrazione.

MiniTool MovieMaker continua a migliorare costantemente, offrendo nuove funzionalità e ottimizzando l’esperienza utente. Con le sue opzioni di aspect ratio, l’ampia selezione di elementi animati, musiche e risorse online, è uno strumento versatile per creare video coinvolgenti e professionali.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Prepararsi agli Strumenti Necessari per Osservare e Apprezzare i Cieli Lunari

La luna è sempre stata un corpo celeste affascinante per l’umanità, e le sue fasi …

Lascia un commento