Mythbuntu 16.04 rilasciato: MythTV 0.28 è d’obbligo

Ricordate il rilascio di MythTV 0.28? Ve l’ho illustrato qualche settimana fa con tutti i cambiamenti correlati, che sono principalmente degli aggiornamenti ai codec interni, molti dei quali erano troppo obsoleti per i nuovi standard e qualche novità all’interfaccia. Adesso è stato rilasciato Mythbuntu 16.04, il sistema multimediale con MythTV 0.28 integrato: potevo non parlarne?

Il nuovo rilascio della distribuzione Linux basata sempre su Ubuntu (tranquilli, la sfilata di rilasci in proposito sta per finire) include ovviamente MythTV 0.28 con i codec H.265 HEVC e VP9 già integrati, per visionare anche i contenuti molto recenti.

mythbuntu 16.04
Mythbuntu 16.04 Xfce.

Il team di sviluppo, purtroppo, non ha rilasciato molte novità in proposito, che si rifanno quasi esclusivamente su quelle di ubuntu 16.04 che trovate qui. Ad ogni modo, vengo a sapere che sono stati effettuati diversi bugfix interni ed è stata aumentata la stabilità generale del sistema. Trovate il changelog ufficiale qui.

Info e Download!

Homepage Mythbuntu

Scaricate Mythbuntu 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.