Lubuntu 16.04 Xenial Xerus rilasciato: nuovi artworks e tanti bugfix

Per concludere in bellezza questa “rassegna” dedicata ai tanti rilasci di distro Linux basate su Ubuntu, chiuderei con la presentazione di Lubuntu 16.04 Xenial Xerus, una LTS che non si discosta molto dalla politica degli altri rilasci: le modifiche in proprio sono minuzie.

Lubuntu 16.04, nome in codice Xenial Xerus, porta tutta l’esperienza di Ubuntu sotto il Desktop Environment LXDE, che sa il fatto suo in termini di leggerezza e stabilità. Cos’è cambiato dal rilascio precedente? La domanda è proprio questa, ma è veramente difficile dargli una risposta (che non sia copia incolla o 1:1 ad Ubuntu).

lubuntu 15.04
La buon vecchia Lubuntu 15.04.

Seguento il changelog ufficiale degli sviluppatori, il rilascio si sta preparando per accogliere LXQt, molti componenti di LXDE sono stati aggiornati con molti bugfix e sono stati inseriti moltissimi nuovi artwotks, che lasceranno sicuramente molto spazio all’immaginazione ed alla creatività ma davvero poco alle novità vere e proprie che noi comuni mortali ci aspettiamo.

Riepilogo Distro: Lubuntu

Lubuntu

Info e Download!

Homepage Lubuntu

Scaricate Lubuntu 16.04 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento