Lubuntu

LubuntuTipo OS: Linux

Basata su: Debian, Ubuntu

Origine: Francia, Taiwan

Architettura: armhf, i386, powerpc, x86_64

Desktop Environment: LXDE, LXQt, OpenBox

Categoria: Live, Netbooks, Vecchi PC, Nuovi Arrivati

La descrizione di Tux1!

Lubuntu è una variante di Ubuntu nata nel 2008 che ne contribuisce direttamente ed indirettamente al miglioramento  (così come il resto delle principali derivate, come Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu Studio, UbuntuKylin, Edubuntu, Ubuntu GNOME e Mythbuntu).

Il sistema è stato pensato per essere eseguito senza problemi su PC con una certa età, grazie soprattutto al leggerissimo DE LXDE utilizzato (il cui acronimo appunto è Lightweight X11 Desktop Environment| Desktop Environment X11 Leggero), che è stato però, dalla versione 18.04 del sistema in poi, sostituito dal più recente LXQt.

Se avete bisogno di una distribuzione che si basa interamente su Ubuntu ma che vi permetta di essere eseguita su vecchi PC con almeno 256MB di RAM, Lubuntu fa per voi.

Link e dintorni di…Lubuntu!

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento