Navigare su Internet DURANTE una chiamata!

Esiste una tecnologia, presente da diversi anni, che permette di navigare su Internet durante una chiamata (si, di norma non è possibile).

Parliamo del VoLTE, che è da tempo già ampiamente disponibile in Italia. Potete anche verificare se il vostro smartphone è supportato da qui (lista non esaustiva, ma utile).

Navigare su Internet DURANTE una chiamata su Android!

Su smartphone Android, potete attivare il VoLTE così:

  • Samsung: su–>Telefono, sfiora il pulsante Altro collocato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal piccolo menu apparso. A questo punto, sotto trovate la voce Impostazioni chiamata vocale in uscita, selezionatela e verificate che la voce Non usare VoLTE sia disattivata.
  • Xiaomi: Impostazioni–>Schede SIM e reti Mobili. Cliccate sulla SIM e verificate che la voce Utilizza VoLTE sia abilitata.
  • LG / Sony: Impostazioni–> Rete e Internet–>Reti Mobili, e sposta su ON l’interruttore in corrispondenza di Abilita VoLTE. Sui modelli più recenti, la procedura è leggermente diversa: sempre dalla schermata Impostazioni, seleziona le voci Altro e successivamente Reti Mobili e attivate la voce Abilita VoLTE come visto in precedenza.
  • Wiko: Impostazioni–>Altro e Reti cellulari, e mettete Attivato sull’interruttore in corrispondenza di Modalità 4G LTE avanzata.

Navigare su Internet DURANTE una chiamata su iPhone!

Impostazioni–>Cellulari–>Opzioni dati cellulare, poi andate nella sezione Abilita LTE e premete sulla voce Solo dati per attivare il VoLTE 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento