Un logo molto carino di KDE Plasma.

Nel 2020 arriverà un Notebook KDE di fascia alta!

Partiamo con una notizia bomba e che sembra quasi arrivare in risposta ai continui rincari di Librem 5: presto nel 2020 (data non chiaramente specificata), dovrebbe arrivare un Notebook con KDE a bordo con specifiche tecniche di livello abbastanza alto (perlomeno, più alto rispetto a tutta la “concorrenza” nel mondo Open-Source).

Il design del Notebook non è stato costruito da zero, ma si baserà su una versione modificata di Clevo p960rd, con specifiche che quindi dovrebbero vedere una CPU Intel Core i7 9750H, una GPU NVIDIA GeForce RTX 2060 (roba costosa su portatile/roba “buona”), 32GB RAM, 1TB Samsung NVMe SSD, 16.1-inch 1080p display, tastiera LED retroilluminata, chassis in metallo e plastica e 2 anni di garanzia.

Bello eh?

Il Notebook si chiamerà Kubuntu Focus e…nulla. Ne sapremo di più verso Gennaio/Febbraio dell’anno entrante. Il prezzo? la butto lì (personalissima ipotesi basata sul quasi nulla): 1600/1700€.

Alla prossima! ;D

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Purism: il Coronavirus ci blocca, rimandate le spedizioni!

Ancora pessime notizie dal team di Purism, che a quanto pare è stata anch’essa colpita …