Neptune 4.5, KDE Plasma 5, Menù.

Neptune 4.5 rilasciata: Kernel LTS per la distro tedesca

Arriva una nuova release di questa interessante distro tedesca basata su Debian Stable (da sui si differenzia solo per semplicità e tipologia di aggiornamenti), che raggiunge la versione 4.5. Analizziamo immediatamente le novità più importanti.

Kernel LTS e VeraCrypt come parole chiave

Neptune 4.5 stabilisce un nuovo approccio interno per la nuova edizione, che adesso include un Kernel Linux 3.18.25 LTS (a lungo supporto), systemd 227, libc6 2.19, Mesa 10.5.9, Alsa 1.0.27 ed altri particolari aggiornamenti. TrueCrypt è stato completamente rimpiazzato in favore di VeraCrypt (entrambi software di criptaggio dati).

Arriva inoltre, per la prima volta, una release del sistema con KDE Plasma 5 come DE predefinito, KDE 5.3.3 per essere precisi,. che potete trovare confezionata in una .ISO a parte sulla sezione Download del sito.

Neptune 4.5 KDE Plasma 5
Neptune 4.5 KDE Plasma 5.

Aggiornati inoltre il client OpenSSH, Phonon alla versione 4.8.3, XServer e GLAMOR, driver Intel alla versione 2.99.917, Kipi-Plugins alla release 4.0 e molto altri che trovate al changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage Neptune

Scaricate Neptune 4.5 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento