Home / Linux / NethServer 7.2 Alpha 3 rilasciato con OpenLDAP e Active Directory migliorati

NethServer 7.2 Alpha 3 rilasciato con OpenLDAP e Active Directory migliorati

La distribuzione Linux italiana NethServer si trova ad aggiornare per la terza (e spero ultima volta) la propria versione Alpha, che dalla versione 7.x ha introdotto davvero moltissime novità, introducendo nuove schermate e funzioni davvero importanti ed interessanti.

NethServer 7.2 Alpha 3 è quindi il nuovo rilascio, che sembra rifinire alcune novità del rilascio precedente (che potete approfondire al link qui in alto), migliorando OpenLDAP e Active Directory. Viene introdotto inoltre una gestione dell’account sincronizzata chiamata multi-sito.

La distro è inoltre adesso dotata di Samba Active Directory Controller con Samba 4 e molto altro che trovate al changelog ufficiale qui.

Nethserver 7.2 Alpha 3

Riepilogo Distro: NethServer

NethServer

Info e Download!

Homepage NethServer

Scaricate NethServer 7.2 Alpha 3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 4.20 RC3: un piccolo rilascio per un grande passo

Kernel fino allo sfinimento: ecco il mio programma. No, scherzo, tuttavia se non includo questo …