NixOS 16.03 “emu” rilasciato: un minor-update tutto da gustare

Tra le tante distribuzioni che vi ho proposto nel corso dei mesi, NixOS è la prima volta che ho il piacere di annunciarvela. Il sistema è indipendente, viene dall’Olanda e supporta numerosi Desktop Environment, ma soprattutto contiene una feature particolare ovvero il gestore pacchetti Nix, famoso per la sua versatilità e largo supporto a numerosi pacchetti.

NixOS 16.03 “emu” è stato recentemente rilasciato e non vedevo l’ora di presentarvelo. Anche se in questo caso parliamo di un aggiornamento minore, nulla di esaltante, il lavoro effettuato dai contributori sulla distribuzione è stato davvero…pesante. Si parla di ben 10567 commits da 448 contributori differenti, numeri davvero elevati.

Passando agli aggiornamenti, evitandovi le oltre 10567 modifiche, vi cito le più importanti che risiedono in aggiornamenti vari come Nix 1.12.2, sysyemd 229, Kernel Linux 4.4 e moltissimi altri. Il resto, grandi bugfix. Trovate tutto nel changelog ufficiale.

NixOS 16.03
NixOS 16.03 KDE.

Info e Download!

Homepage NixOS

Scaricate NixOS 16.03 emu da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.