Notifiche aggiornamento Plugins WordPress non arrivano? Ecco Come risolvere!

Personalmente mi è capitata una cosa parecchio curiosa su WordPress: da un po’ di tempo a questa parte, non mi arrivavano più le notifiche di aggiornamento dei Plugin.

Considerando che io di solito li aggiorno manualmente (non chiedetemi perché), mi è sembrato molto strano e quindi, andando a verificare la versione dei plugin sui siti originali, mi sono reso conto che i miei erano ancora alle vecchie edizioni.

Quindi, ricapitolando, le notifiche di aggiornamento dei plugin non arrivavano e non c’era modo di aggiornare questi plugin, se non manualmente tramite FTP. Come risolvere?

Notifiche aggiornamento Plugin non arrivano WordPress: come risolvere!

Spulciando per la rete e facendo qualche test, mi sono reso conto che il problema è causato da una vecchia edizione del plugin Disqus Conditional Load.

Per risolvere quindi, aggiornate manualmente tramite FTP quel plugin (quindi, eliminate l’intera cartella del plugin e caricateci quello scaricato dal sito originale) e voilà! Vi appariranno le notifiche degli aggiornamenti dei Plugin!

E’ bene specificare che anche modificare manualmente i file di WordPress, inserendo l’aggiornamento automatico dei plugin, non ha aiutato. Ergo, siete obbligati a seguire questa soluzione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento