Notifiche aggiornamento Plugins WordPress non arrivano? Ecco Come risolvere!

Personalmente mi è capitata una cosa parecchio curiosa su WordPress: da un po’ di tempo a questa parte, non mi arrivavano più le notifiche di aggiornamento dei Plugin.

Considerando che io di solito li aggiorno manualmente (non chiedetemi perché), mi è sembrato molto strano e quindi, andando a verificare la versione dei plugin sui siti originali, mi sono reso conto che i miei erano ancora alle vecchie edizioni.

Quindi, ricapitolando, le notifiche di aggiornamento dei plugin non arrivavano e non c’era modo di aggiornare questi plugin, se non manualmente tramite FTP. Come risolvere?

Notifiche aggiornamento Plugin non arrivano WordPress: come risolvere!

Spulciando per la rete e facendo qualche test, mi sono reso conto che il problema è causato da una vecchia edizione del plugin Disqus Conditional Load.

Per risolvere quindi, aggiornate manualmente tramite FTP quel plugin (quindi, eliminate l’intera cartella del plugin e caricateci quello scaricato dal sito originale) e voilà! Vi appariranno le notifiche degli aggiornamenti dei Plugin!

E’ bene specificare che anche modificare manualmente i file di WordPress, inserendo l’aggiornamento automatico dei plugin, non ha aiutato. Ergo, siete obbligati a seguire questa soluzione.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.