Oculus Rift pronto: acquistatelo insieme ad una buona GPU!

Arriva la versione finale di Oculus Rift, il visore per la realtà aumentata di proprietà della società con lo stesso nome di proprietà di Facebook. Questa nuova versione, che attenzione non è la developer edition, completa finalmente ciò che mancava sulla versione in sviluppo. Ma attenzione: vi servirà un buon PC per utilizzarlo!

360 gradi con almeno 360 euro

Volendo ironizzare sulle possibilità video-ludiche di Oculus Rift e del suo esoso rapporto in risorse con il resto del PC, vi serviranno almeno 360 euro di scheda grafica per poterlo utilizzare. Ecco quindi le specifiche consigliate:

  • NVIDIA GTX 970 / AMD 290
  • Intel i5-4590
  • 8GB+ RAM
  • Windows 7 SP1 o nuovo
  • 2x porte USB 3.0
  • HDMI 1.3 con supporto al clock a 297MHz tramite architettura direct output

Avete le specifiche richieste dal visore? No? Rinunciate al prodotto. Ma se invece siete dotati di una 970 o di una 290, beh, che aspettate: acquistate, anzi, preordinate il sensore immediatamente in questa pagina. Il Pre-ordine parte il 6 Gennaio 2016, ovvero domani.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento