Home / Google / PNG Animate ancora bloccate su Google Chrome: le vedremo mai?

PNG Animate ancora bloccate su Google Chrome: le vedremo mai?

Un problema, o forse sarebbe meglio chiamarla carenza (decidete voi) di Google Chrome è sicuramente il supporto non presente all’esecuzione di immagini PNG animate, supporto che Google sembra non voler proprio inserire su uno dei suoi prodotti di punta.

Il supporto è già presente su browser come Firefox e Safari, ma su Chrome sembra non sia stato ancora implementato e non si sa se mai sarà presente. Le motivazioni però finalmente sembrano poter avere una base, in quanto è molto probabile che Google stia concentrando le sue forze sull’implementazione del WebP, un suo formato di compressione delle immagini che sembra essere molto superiore alle GIF, grazie alla presenza di molti più colori e una più leggera dimensione delle stesse.

Trovate altre informazioni su WebP a questo indirizzo e la discussione sul supporto o meno delle APNG su questo gruppo Google.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NVIDIA PhysX 4.1: rilasciata la versione Open-Source!

NVIDIA, poco prima di Natale, ha deciso di rilasciare PhysX 4.0 su GitHub, in maniera …