POCO F3: Idle Battery Drain FIX!

Tanti smartphone con la MIUI, hanno purtroppo spesso un difetto: con l’aggiornamento del sistema, alcune parti software vanno in loop e consumano molta batteria in background.

Vi propongo delle soluzioni veloci al problema!

POCO F3: Idle Battery Drain FIX!

Per il Poco F3 (Redmi k40 credo si chiami anche), la soluzione più comune/condivisa/efficace, è quella di andare su Gestione App–>Tutte le app–>Batteria e pulire la cache dell’app. Fate un riavvio e si dovrebbe risolvere il drain in background della batteria.

Potete inoltre provare a reinstallare l’ultimo aggiornamento MIUI dalle impostazioni, o fare un ripristino di fabbrica (spesso risolve il consumo anomalo di batteria). Ovviamente eliminerà i vostri dati.

Potete poi ovviamente disattivare la luminosità automatica (che a prescindere funziona male), impostare 60Hz sullo schermo, disattivare il turbo videogiochi ecc.

E, ovviamente potete anche usare la lista debloating al seguente articolo, per rimuovere le app ed i processi preinstallati in background che consumano batteria senza motivo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Cambiare Password NETFLIX!

Netflix è fantastico, ma come si cambia password su Netflix? Come Cambiare Password NETFLIX! Per …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Hey!

Usi un Adblock...ottimo. Spesso lo uso anche io.

Ma senza pubblicità, il sito non esisterebbe. E tu non saresti qui.

Quindi, per favore, disattiva  il tuo adblock (blocco pubblicità) per continuare :)