I servizi postali, in maniera specifica quelli relativi alle spedizioni di pacchi e corrispondenza, si sa, variano da paese a paese, di città in città.
Da me, ad esempio, Bartolini è pessima. Ma sapete chi lavora ancora peggio nelle mie zone?
Poste Italiane.
Generalmente ottimo, ma….
Partiamo da un presupposto, così capite il contesto: personalmente, sono un fan di poste italiane. No, non nel senso che coi Pon Pon mi metto davanti agli uffici postali, ma che uso molti dei loro servizi e generlamente mi ritengo soddisfatto.
Ma…..
C’è un grosso ma.
Le spedizioni. Nello specifico, i ritiri a domicilio.
Poste Italiane, nella mia zona, NON EFFETTUA RITIRI A DOMICILIO.
No, non nel senso che la zona non è coperta, nel senso che non importa quante volte prenotate il ritiro (solo telefonicamente, visto che il form online vi darà sempre errore)(lettera di vettura non esiste), non importa quanti reclami fate, non importa quante volte cerchiate di contattarli: loro non passano.
La parte migliore? ora ve la racconto.
Oltre 20 prenotazioni di ritiro, con una nota amara finale
Acquisto questa spedizione estera con ritiro a domicilio.
Il giorno previsto, non passa nessuno.
Chiamo, riprenoto, nulla. L’altro giorno previsto, nessuno viene.
RIPRENOTO ALTRE 20+VOLTE quasi DI FILA il ritiro, non passa NESSUNO.
Alla fine, dopo circa un mese, ricevo (invece di un rimborso, come farebbe una società seria) delle SCUSE TELEFONICHE ed un corriere, per miracolo, passa.
Avrà Poste italiane imparato la lezione? avrà ammonito i propri corrieri di zona?
Risposta: assolutamente no.
Acquisto nuovamente una spedizione e…….la storia si ripete.
Ora lasciatemi andare, che devo riprenotare, probabilmente altre 20 volte, il mio ritiro a domicilio 😉