PostePay NON FUNZIONA? Codici errori e Spiegazione!

La PostePay è forse una delle carte più amate dagli italiani…ed al contempo odiate.

Si, non è esente da problemi: si blocca, manda le notifiche in ritardo, a volte è lenta, va spesso in manutenzione, PostePay non si apre o non funziona bene.

Ma offre talmente tanti servizi importanti che non si può fare a meno di PostePay.

Con questo articolo, voglio darvi una serie di informazioni COMPLETE su come gestire i problemi di PostePay.

Vi presento una lista dei possibili errori di PostePay, PostePay Evolution e dell’app PostePay (e le relative soluzioni!)

Tipi Errori Postepay:

PROBLEMA
codice bb1 postepay
COSA SIGNIFICA SUL SITO POSTPAY L’UTENTE NON POSSIEDE CARTE VALIDE?
disservizi postepay
postepay codice bb1
problema postepay sembra che tu abbia perso la connessione
problemi postepay
transazione non andata a buon fine codice BB1
assistenza postepay
errore codice bb1 bonifico
errore poste codice bb1
AZ 03

Come risolvere errori PostePay?

Andiamo per ordine, così capiamo per bene perché PostePay non funziona 😉

  • Codice BB1: Errore tipico del lato server di posteitaliane. Potete farci poco: aspettare è la soluzione migliore. Entro qualche minuto/ora, tutto di solito viene risolto. Se non viene risolto entro 24h, contattate poste italiane perché c’è qualcosa che decisamente non va…
  • Errore AZ 03: Questo errore postepay di solito è relativo a problemi con la cache dell’app. Svuotatela dalle impostazioni del telefono, forzate l’arresto dell’app, riapritela e dovrebbe essere risolto;
  • Errori GC01/ERR-0: Questi errori postepay sono anch’essi relativi al lato server. Al solito, potete solo aspettare si autorisolvano (server che si riavviano da soli, manutenzione ecc) e sperare per il meglio.
  • Errore utente non possiede carte valide: questo errore significa semplicemente che il tipo di carta PostePay che avete, non è adatta per l’operazione che volete eseguire. Come sapete, ci sono vari tipi di PostePay: la classica, PostePay Evolution, PostePay Digital ed altre ancora, ognuna con caratteristiche ed usi diversi.
  • Autenticazione non andata a buon fine codice aax: questo errore può essere di tipo server o di cache corrotta nel telefono. Vi consiglio intanto di svuotare la cache dell’app e di forzarne l’interruzione, e quindi di eseguire di nuovo il login dall’app. Quasi sicuramente però, anche questo problema dipende dai server di poste italiane e c’è solo da mettersi l’anima in pace e aspettare un po’.

Spero che vi siano stati utili 😀 alla prossima!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento