Qualcomm SnapDragon 835: potenza da vendere!

Qualcomm non si tira indietro ed allo Snapdragon Technology Summit di New York ha presenta il futuristico chip pensato per superare tutti i limiti dei fratelli minori, seppur in maniera non estrema: lo Snapdragon 835.

Il nuovo processore non ha ancora delle specifiche complete aperte al pubblico, tuttavia sembra che verrà realizzato con il processo produttivo a 10nm con tecnologia FinFET ideato da Samsung. La tecnologia a 10 nanometri consente di ottenere un aumento fino al 27% della performance e fino al 40% dell’autonomia (minori le dimensioni, minore il consumo energetico).

quick-charge-4

uno degli aspetti più interessanti del processore risiede anche nella nuova versione della tecnologia Quick Charge integrata, la 4, compatibile con USB Type-C e USB Power Delivery. Qualcomm promette tempi di ricarica fino al 20% inferiori a quelli di Quick Charge 3, cinque ore di autonomia con cinque minuti di carica e un livello del 50% in meno di 15 minuti. Inoltre, la nuova versione introduce il riconoscimento automatico della qualità del cavo, misurando costantemente temperatura e voltaggio.

Il processore prenderà il posto di Snapdragon 820/821 e dovrebbe essere messo in commercio il primo semestre del 2017.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento