Realtà Virtuale: un’infografica vi chiarirà le idee

Negli ultimi anni il VR (Virtual Reality| Realtà aumentata) è diventato un argomento sempre più discusso e sempre più diffuso, anche grazie ai vari visori resi disponibili da Sony, Google, Microsoft e molti altri ma soprattutto grazie a tutte le nuove tecnologie già sviluppate per la realtà aumentata ed a quelle che sono tutt’ora in sviluppo (c’è decisamente molta strada da fare).

Andando in giro per il web, ho trovato una infografica molto interessante che scinde e crea una chiara distinzione tra le tipologie di Realtà Virtuale attualmente esistenti.

Realtà virtuale in tutte le sue attuali forme.
  • 1) Realtà Virtuale (VR) | Ambiente completamente digitale – Completamente chiuso, esperienza sintetica con nessun senso del mondo reale;
  • 2) Realtà Aumentata (AR) | Mondo reale con un overlay di informazioni digitali (Pokémon Go vi dice qualcosa?) – Il Mondo reale rimane centrale nell’esperienza, migliorato da dettagli virtuali;
  • 3) Realtà Fuse (MR) | Mondo reale e Virtuale intrecciati – Interazioni con e manipolazione di entrambi gli ambienti, fisico e virtuale.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

crop people playing cards at table

L’evoluzione dello streaming nei casinò: tendenze attuali e proiezioni future

Lo streaming di casinò dal vivo, offerto da alcuni dei migliori casinò online, rappresenta un …

Lascia un commento