Realtà Virtuale: un’infografica vi chiarirà le idee

Negli ultimi anni il VR (Virtual Reality| Realtà aumentata) è diventato un argomento sempre più discusso e sempre più diffuso, anche grazie ai vari visori resi disponibili da Sony, Google, Microsoft e molti altri ma soprattutto grazie a tutte le nuove tecnologie già sviluppate per la realtà aumentata ed a quelle che sono tutt’ora in sviluppo (c’è decisamente molta strada da fare).

Andando in giro per il web, ho trovato una infografica molto interessante che scinde e crea una chiara distinzione tra le tipologie di Realtà Virtuale attualmente esistenti.

Realtà virtuale in tutte le sue attuali forme.
  • 1) Realtà Virtuale (VR) | Ambiente completamente digitale – Completamente chiuso, esperienza sintetica con nessun senso del mondo reale;
  • 2) Realtà Aumentata (AR) | Mondo reale con un overlay di informazioni digitali (Pokémon Go vi dice qualcosa?) – Il Mondo reale rimane centrale nell’esperienza, migliorato da dettagli virtuali;
  • 3) Realtà Fuse (MR) | Mondo reale e Virtuale intrecciati – Interazioni con e manipolazione di entrambi gli ambienti, fisico e virtuale.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.