Richard Stallman.

Richard Stallman si dimette da capo del progetto GNU

Circa due giorni fa, Richard Stallman aveva comunicato che avrebbe continuato ad essere il capo del progetto GNU (per molti, più comunemente, The GNU Project), tuttavia oggi è arrivata una triste notizia che cambia totalmente (e nuovamente) le carte in tavola.

Richard Stallman, attraverso il sito personale, comunica quanto di seguito:

Con la presente mi dimetto da presidente della Free Software Foundation e dal suo consiglio di amministrazione. Lo sto facendo a causa della pressione esercitata sulla Fondazione e su di me per una serie di incomprensioni e malintesi su ciò che ho detto.

Tutto ciò è avvenuto, per chi non avesse seguito la vicenda, successivamente al caso Epstein, per cui (non è chiaro se vero o meno) Stallman si sarebbe espresso sostenendo che in caso di rapporti sessuali (in particolare sul caso di Marvin Lee Minsky e Virginia Giuffre, allora minorenne) “dal punto di vista morale è assurdo definire uno stupro (assault) in base all’età o alla provenienza di chi lo avrebbe subito”. Opinioni che hanno provocato un polverone tale da spingere Stallman a lasciare il Mit.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.