Risolvere Errore 500/501/502 HP!

Un errore tipico di tanti portatili HP è il cosiddetto Errore 500, o errore 501 o errore 502. Su diversi Notebook, l’errore si presenta tipicamente all’avvio, e spesso non permette di avviare il computer completamente (oppure, permette di avviarlo ma sarebbe importante capirne il motivo, per evitare….grossi problemi).

Come Risolvere Errore 500/501/502 HP!

L’errore sembra complesso, ma la soluzione è facilissima. Davvero. Almeno, di solito.

Gli errori 500/501/502 HP possono significare solo due cose:

  • O che la batteria CMOS del portatile è completamente scarica e va sostituita (è una batteria piccola a bottone, costa 1 euro, si trova sulla scheda madre);
  • O che il BIOS è corrotto. In questo caso, non dovete fare altro che flasharlo nuovamente, se possibile. Consultate il manuale del vostro specifico modello di portatile per farlo (la procedura può cambiare per ogni modello).

in realtà, c’è una terza opzione (RARISSIMA), ovvero:

  • che il chip del BIOS è morto e va sostituito. In questo caso, dovete recarvi presso un negozietto che si occupa di certa roba e farglielo cambiare (ammesso il chip si trovi da qualche parte…).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento