Risolvere Errore 5012 HP!

HP è un produttore statunitense di una miriade di device diversi estremamente famoso, che purtroppo, come spesso accade in questi casi, produce una enormità di difetti. Errare è umano, HP ci mette del suo per fare di peggio, ma vediamo come risolvere.

Ultimamente, circola parecchio un famoso errore sulle stampanti/PC HP chiamato Errore 5012 (a volte denominato error code 0xb3d44a2b o simili, comunque inizia con 0x di solito). L’errore è tipico su diversi device, e si segnalano diversi casi da alcuni HP Envy. Ma come risolvere?

Risolvere Errore 5012 HP!

L’errore non è altro che un errore di comunicazione tra PC e stampante. Ora, se le due cose faticano a comunicare, ci possono essere principalmente quattro motivi:

  • O il PC ha bisogno di reinstallare il programma che gestisce la stampante/i driver/riconfigurare il programma perché per qualche ragione è andato in tilt (hplip);
  • O c’è un problema sulla rete (ergo, ricollegate il cavo/riconfigurate il Wifi/riavviate il router);
  • Windows o Linux fanno le bizze. Riavviate il PC;
  • HPLIP si è aggiornato ed ora fa schifo. Nulla di strano o insolito. Aspettate un aggiornamento o scaricate una versione precedente funzionante dal web.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento