Home / Linux / Robolinux 8.4 rilasciato: una raptor edition LTS

Robolinux 8.4 rilasciato: una raptor edition LTS

Proprio ieri ho creato il riepilogo per la suddetta distribuzione, che sembra non avere poi un’enorme fama, tuttavia partiamo tutti dai piccoli progetti per poi espanderci ed ingrandirci al meglio.

La nuova edizione del sistema, Robolinux 8.4 Raptor Edition, porta il supporto a lunga durata LTS, che le garantisce tutta una serie di aggiornamenti che certo non termineranno a fine anno o prima. Anche questa volta il sistema è basato su Debian Stable, nella sua ottava edizione anche se il Kernel utilizzato è il 3.16 (com’è possibile??).

Sono stati effettuati ben 180 modifiche tra fix di sicurezza e programmi aggiornati. Troviamo infatti Firefox 45, Thunderbird 38.7, Tor Browser, VirtualBox e molti altri programmi aggiornati per garantire le più recenti novità alla distribuzione americana. Trovate il changelog ufficiale, su cui poter leggere in lungo ed in largo le novità, a questo indirizzo.

Riepilogo Distro: Robolinux

Robolinux

Info e Download!

Homepage Robolinux

Scaricate Robolinux 8.4 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

CrossOver 18.5 rilasciato: Wine 4.0 è la base!

Spesso vi parlo di WINE, il non emulatore per Linux, Mac OS e Solaris (forse …