Roulette: Guida in 5 passaggi per il Massimo del Divertimento

La roulette è uno dei giochi più diffusi nei casinò italiani e del mondo. Questo vale sia per i casinò terrestri che per quelli online, che negli ultimi dieci anni hanno visto una crescita esponenziale di giocatori, anche grazie alla presenza di tavoli live in cui l’esperienza di gioco si avvicina al massimo a quella dal vivo.

Tra i giocatori di casinò vi è la convinzione che giocare alla roulette sia facile e non richieda alcuna esperienza pregressa. Tuttavia, così come per ogni altro gioco e specialmente per quelli in cui si gioca per denaro, questa convinzione non è del tutto esatta. Ecco perché abbiamo chiesto a Luigi Conti, autore del sito di roulette roulette-on-line, un vero esperto del gioco della roulette, di aiutarci a creare una guida con 5 step per ottenere il massimo divertimento al tavolo della roulette.

1. Impara le regole prima di giocare

Prima di giocare è importante aver chiare le regole di gioco e anche il suo gergo. Infatti, quando ci si siede (anche virtualmente) ai tavoli della roulette, si entra presto a contatto con un gergo specifico, utilizzato dai croupier, ovvero i conduttori del gioco.

Le regole sono semplici, ma è necessario conoscerle bene, poiché una lacuna potrebbe avere effetti anche sul proprio credito di gioco. Più specificamente, impara i tempi di puntata, le tipologie di puntata, le probabilità di vincita e i pagamenti, il modo in cui effettuare la puntata con il posizionamento della chip sullo schema. Per completare, anche se non è fondamentale, impara i nomi delle categorie di numeri a seconda della posizione che occupano nella ruota.

2. Fai pratica prima di giocare con soldi veri

Una volta che avrai imparato le regole e il gergo, sarebbe meglio non iniziare subito con il gioco per soldi veri, ma con quello con soldi virtuali. Il gioco funziona allo stesso modo, perciò è molto utile per mettere a punto le proprie strategie di gioco o semplicemente per verificare di aver compreso tutti i passaggi e tutte le regole. Il tutto, senza alcun rischio di perdere soldi dal proprio credito di gioco.

Va evidenziato che il gioco in modalità demo non funziona per i tavoli dal vivo, perciò i casinò online che offrono il gioco della roulette, possono offrire la demo solo per i tavoli “solitario” ma non per i tavoli delle sezioni live.

3. Scegli solo casinò ADM

Un altro fattore importantissimo è quello della sicurezza. Per aumentare il divertimento al massimo, è fondamentale poter stare tranquilli, scegliendo solo casinò ADM, ovvero con concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ha inglobato la AAMS, la massima autorità in Italia per le licenze del gioco d’azzardo legalizzato.

Oggi sono disponibili numerosi casinò online con licenza ADM. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Essi si differenziano per lo più dalla varietà di giochi presenti e dalla qualità dei fornitori di giochi dal vivo, tra cui la roulette.

4. Valuta i tavoli con puntate basse

Se è importante non iniziare subito con soldi veri, è importante anche non passare subito da zero a cento. Oltre ai tavoli di roulette in solitario in modalità demo, ci sono anche i tavoli con puntate basse, che consentono di giocare con il minimo della spesa. La maggior parte dei casinò offrono tavoli con una puntata minima complessiva di 1 euro per giro. Essi comprendono anche tavoli live, perciò è possibile provare il divertimento massimo alla roulette online anche con piccole somme.

5. Scegli le varianti Europea e Francese

Non tutti sanno, soprattutto quando cominciano, che tra le roulette Europea/Francese e quella Americana c’è una grandissima differenza: le probabilità di vincita. Infatti, la roulette Americana presenta il doppio zero, in aggiunta allo zero delle altre due varianti. La sua presenza, nel complesso abbassa le probabilità di vincita dei giocatori, che hanno più possibilità di perdere anche in quelle puntate semplici di tipo rosso/nero, pari/dispari ecc. per via della maggiore probabilità che esca un numero neutro, che faccia perdere questa scommessa. Quindi, per il massimo del divertimento, meglio scegliere la variante Europea o Francese.

Il mondo della roulette è quindi aperto a tutti, anche per semplice divertimento o curiosità senza dover giocare necessariamente con vero denaro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento