Samsung AntiRoot-Removal: la soluzione ai problemi ROOT Samsung!

L’altro giorno, spulciando un po’ in giro il web alla ricerca di info su nuove edizioni della recovery TWRP per uno smartphone della serie J 2017 di Samsung, mi sono imbattuto in un file MOLTO interessante, che aiuterà senza dubbio buona parte di voi che hanno problemi al riavvio dopo una mia guida al ROOT su smartphone Samsung.

Samsung AntiRoot-Removal: di cosa parliamo?

Su molti modelli di smartphone e tablet Samsung, soprattutto sui più recenti e con versioni di Android aggiornate (o con patch di sicurezza recenti), sono presenti delle nuove protezioni di blocco (oltre alla classica verifica dei file all’avvio), che in alcuni casi provocano il blocco dell’avvio dopo l’installazione di una recovery TWRP, del Root con SuperSU, con Magisk ecc.

Fortunatamente, esiste un pacchetto chiamato Samsung AntiRoot-Removal che, se flashato prima del file interessato (ad esempio di SuperSu) permette di aggirare questi controlli e di lasciar avviare il sistema in totale tranquillità.

Usando dei termini un po’ più tecnici (utenti avanzati, so che ci siete anche voi <3), il pacchetto utilizza un metodo di rimpiazzo con pattern hex (di Chainfire, sempre lui, Mister SuperSU) nel kernel, che disabilita il controllo ROOT.

Include inoltre la funzione no-verity-opt-encrypt per file zip.

Samsung AntiRoot-Removal: come si usa?

Ve lo spiego a modo mio, come sempre.

  • Scaricate Samsung AntiRoot-Removal da qui;
  • installate la recovery TWRP sul vostro smartphone Samsung;
  • su Install selezionate Samsung Anti-Root Removal;
  • poi inserite il file che preferite, SuperSU oppure Magisk;
  • riavviate e non avrete problemi all’avvio!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento