Sharkoon ELITE SHARK CA300H: un case per i gamer!

Sharkoon, il produttore di case per PC (e di molto altro in realtà, tastiere, periferiche PC) presenta oggi un nuovissimo case con illuminazione RGB, ovvero Sharkoon ELITE SHARK CA300H.

Un case dal design impeccabile

L’esterno del case è davvero mozzafiato: riesce nella difficile impresa di combinare robustezza ed eleganza. I pannelli laterali sono in vetro temperato, e assicurano una visuale ottimale sulle componenti all’interno del case. Il pannello superiore del CA300H è realizzato in metallo, mentre la cornice del pannello frontale è in alluminio lucidato. Il punto forte dell’estetica del case è il motivo geometrico presente sul pannello frontale, valorizzato e messo in evidenza dalla luce delle ventole LED RGB addressable direzionabili che sono installate sul suo retro. I LED di tutte le ventole, il pannello di entrata/uscita e gli altri componenti RGB possono essere regolati come si desidera tramite il controller RGB addressable integrato.

Pannello di entrata/uscita con illuminazione RGB ai lati del case

Oltre al suo splendido pannello frontale, il CA300H ha un altro dettaglio degno di nota: Il pannello di entrata/uscita con illuminazione RGB non è posizionato sopra il pannello frontale, ma su un lato del case. Ciò significa che i comandi e i connettori sono facili da raggiungere, specialmente quando la torre viene posizionata su una scrivania per poterla ammirare al meglio. Oltre ai comuni connettori audio e USB, il CA300H presenta anche una porta USB di tipo C.

Raffreddamento efficiente grazie a un flusso d’aria costante

Per garantire un flusso d’aria costante, sono state preinstallate tre ventole a LED RGB nella parte anteriore e una ventola a LED RGB in quella posteriore del CA300H. In più, grazie all’apertura con copertura perforata del pannello superiore, c’è spazio a sufficienza per installare ventole aggiuntive o un radiatoei. Le tre ventole a LED RGB da 120 mm preinstallate nella parte anteriore del case possono anche essere sostituite da altre ventole più grandi, di 140 mm di diametro. È inoltre possibile installare dei radiatori da 420 mm dietro al pannello frontale e un radiatore di lunghezza massima di 360 mm sotto al pannello superiore.

Mostra a tutti il tuo hardware di lusso

I due pannelli laterali in vetro temperato del CA300H ti permettono di sfoggiare l’hardware installato all’interno del case. Sul lato destro del case, la parte inferiore del pannello in vetro è oscurata da un rivestimento nero. Questo consente di nascondere il tunnel per l’alimentatore, per garantirti di ammirare le componenti senza distrazioni.  È sempre possibile installare eventuali SSD con elementi RGB o imponenti HDD: si inseriscono perfettamente negli alloggi. Un vano con cardini, in cui i cavi possono essere riposti senza essere visti, assicura un aspetto ordinato al case.

Interni spaziosi

L’interno del CA300H presenta ampie dimensioni ed è dotato di un layout ben concepito per poter ospitare sistemi complessi. Il case può ospitare schede video lunghe fino a 42,5 cm, alimentatori lunghi fino a 24 cm e impianti di raffreddamento della CPU alti fino a 16,5 cm. Inoltre, è possibile installare fino a sette hard drive da 2,5” o quattro hard drive da 3,5” all’interno del case.

Prezzo e disponibilità

L’ELITE SHARK CA300H è disponibile ora al prezzo suggerito dal produttore di 154,90 euro.

Ulteriori info sul sito ufficiale.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.