Sharkoon MS-Y1000 & MS-Z1000: Uno spazioso case Micro-ATX

Sharkoon presenta due nuovi case Micro-ATX molto economici ma concreti.

Un design che si fa notare

I case hanno un design unico, con due varianti; l’MS-Z1000 prende il suo nome dai fori a forma di “Z” sul pannello frontale in acciaio, mentre l’MS-Y1000 presenta dei fori a forma di “Y”. Lo schema di colori in bianco o nero permette al case di adattarsi ad ogni ambiente. Il pannello laterale del case ha due parti: una finestra in vetro temperato e una griglia. Le posizioni delle due parti possono essere scambiate, collocandone una sopra e una sotto.

Raffreddamento ottimale

Per raffreddare al meglio l’interno, l’MS-Y1000 e l’MS-Z1000 hanno quattro ventole preinstallate: due ventole PWM da 120 mm sotto il pannello superiore, una PWM da 120 mm sul pannello inferiore ed una PWM da 80 mm sul pannello posteriore; è possibile installare un’ulteriore ventola da 120 millimetri sul pannello inferiore.

Per l’installazione verticale: il Compact VGCK

Il kit opzionale, Compact VGCK, consente di installare in verticale schede grafiche lunghe fino a 27 centimetri all’interno di MS-Y1000 ed MS-Z1000. L’installazione in verticale mantiene stabile la scheda e permette di presentare al meglio gli elementi illuminati, come il raffreddamento della GPU dotato di illuminazione RGB. Installarlo è molto semplice e può essere collegato al case in appena tre passaggi.

Moltissimo spazio, nonostante le dimensioni ridotte

Nonostante il form factor compatto, è possibile installare vari componenti di grandi dimensioni: il tunnel di alimentazione, situato dietro il pannello frontale, sul lato superiore del case, può ospitare un alimentatore lungo fino a 16 centimetri; accanto ad esso può essere collocato un radiatore da 240 millimetri alto fino a 5,5 centimetri (ventole incluse). Il case permette l’installazione di fino a tre unità di archiviazione da 2,5” o una da 3,5”.

Prezzo e disponibilità.

I case MS-Y1000 ed MS-Z1000 in nero sono disponibili al prezzo suggerito di 79,90 euro. La versione bianca è disponibile al prezzo di 84,90 euro. Il Compact VGCK è ora disponibile al prezzo suggerito di 34,99 euro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento