Sharkoon Rebel C70 RGB: Eleganza è la parola d’ordine!

Sharkoon presenta un altro case ATX, stavolta però, in grande stile: abbiamo infatti un lussuosissimo pannello frontale in legno. Si, avete letto bene: legno. Bellissimo!

Ricco di stile, per il gaming e molto altro

Con il Rebel C70 RGB, Sharkoon mira ad andare oltre l’ambito del gaming tradizionale. Il design in legno del pannello frontale dovrebbe amalgamarsi in modo armonioso con lo stile di ambienti come il soggiorno o stanze dedicate allo studio, in cui sono presenti materiali naturali. Le ventole RGB preinstallate hanno anche una speciale modalità di illuminazione con un bianco caldo, per regalare a casa o ufficio un senso comfort, anche durante il gioco. 

Forma e funzionalità

La versione con pannello laterale in metallo al posto di quello in vetro gode di un migliore airflow grazie alla presenza di un ulteriore pannello forato. La versione con pannello in vetro temperato dispone comunque di varie superfici forate ed entrambi i modelli permettono di installare modularmente numerose ventole, per un airflow in grado di sostenere anche l’hardware più impegnativo. Oltre alle quattro ventole preinstallate da 120 millimetri, con la loro illuminazione RGB addressable (una sul pannello posteriore e tre sul frontale), è presente un supporto di montaggio sotto al pannello superiore, su cui è possibile installare fino a tre ventole da 120 millimetri o un radiatore lungo fino a 360 millimetri. Le ventole o il radiatore possono essere fissate sul supporto e poi inserite sotto il pannello superiore. Il case consente l’installazione di un massimo di undici ventole: rimuovendo una sezione del tunnel per alimentatore, modulare, si possono installare altre tre ventole o un ulteriore radiatore accanto al vassoio della scheda madre. 

Design spazioso all’interno

È inoltre presente un supporto di fissaggio su cui è possibile preinstallare una ventola, degli HDD o SSD per poi inserirlo dietro al vassoio della scheda madre. Il case può ospitare fino a tre HDD da 3,5” o tre SSD da 2,5”. L’altezza massima per il raffreddamento della CPU è di 16,5 centimetri, mentre la lunghezza massima dell’alimentatore è di 27 centimetri. Inoltre, c’è spazio per schede grafiche lunghe fino a 40 centimetri, che possono essere fissate in modo pratico al supporto per schede video con superficie gommata. Se si desidera installare la scheda grafica in verticale, è disponibile il kit opzionale Rebel C Series Vertical Graphics Card Kit 4.0.

Opzioni di connessione moderne

Il Rebel C70 è “a prova di futuro” per quanto riguarda la connettività con i dispositivi mobili. Sul lato posteriore sono presenti una porta USB-C e una TRRS per l’audio e il microfono, accompagnate da porte USB 3.0 per connettere altri due dispositivi.

Prezzo e disponibilità

Il Rebel C70G RGB e il Rebel C70M RGB sono ora disponibili al prezzo suggerito di 119,90 euro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento