Sharkoon SKILLER SGK30: una tastiera meccanica di qualità

La ditta tedesca, che da anni si prodiga nella creazione di case per PC di ogni tipo, con una certa qualità e, generalmente, prezzi molto accessibili, annuncia l’arrivo di una nuova tastiera meccanica, la Sharkoon SKILLER SGK30. Di seguito alcune specifiche.

Numerose opzioni di impostazione

Utilizzando il software scaricabile della SKILLER SGK30 è possibile selezionare molte impostazioni, consentendo di modificare la tastiera in base alle proprie preferenze personali. Dopo averle create, è possibile salvare le modifiche eseguite in un massimo di 20 profili di gioco. In più, grazie alla funzione macro, è possibile creare e salvare comandi; i tasti funzione preimpostati consentono di accedere a diverse azioni legate ai multimedia.

Illuminazione RGB personalizzabile

L’illuminazione RGB integrata della SKILLER SGK30 dona ai tasti effetti luminosi colorati attraverso il suo software scaricabile. Il programma consente di accedere a più di 15 effetti luminosi preimpostati semplicemente premendo un pulsante, donando alla tastiera delle suggestive variazioni adatte a ogni occasione. Il software consente anche di eseguire ulteriori modifiche all’illuminazione per assecondare i gusti dell’utente.

Design duraturo e compatto

Creando la SKILLER SGK30, Sharkoon ha prestato particolare attenzione alla scelta delle componenti con cui realizzare la tastiera. Gli switch meccanici ultraresistenti, disponibili nella variante blu o rossa, e il cavo rivestito in treccia di tessuto garantiscono una lunga vita al prodotto. Con una durata garantita per almeno 50 milioni di pressioni dei tasti, la tastiera può vantare una resistenza superiore al normale.

Il connettore USB è placcato in oro per assicurare ai dati una trasmissione priva di interferenze. Lunga 430 millimetri e larga 144, la SKILLER SGK30 è anche molto compatta; la sua altezza di soli 35 millimetri la rende piatta e comoda da posizionare.

Prezzo e disponibilità

La Sharkoon SKILLER SGK30 è ora disponibile al prezzo suggerito dal produttore di 49,99 euro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.