Sharkoon VS8 & VS9: ottimi case da Ufficio!

Case minimalisti per tutte le occasioni

I pannelli frontali delle versioni office-ready di VS8 e VS9 sono realizzati appositamente con un look minimalista per permettere loro di adattarsi a formali ambienti da ufficio e stanze per studio o smart work. Sul pannello posteriore di questi case si trova una ventola preinstallata da 120 millimetri per rimuovere l’aria calda dall’interno. A seconda dell’utilizzo e delle performance richieste, è possibile installare altre tre ventole da 120 millimetri dietro alla parte frontale del case. Nel caso in cui serva ulteriore capacità di raffreddamento, c’è spazio per altre due ventole da 120 o 140 millimetri sotto il pannello superiore del case.

Versioni RGB per gamer

Sia il VS8 che il VS9 sono disponibili in versione RGB, pensata appositamente per i gamer, anche in versione bianca per adattarsi anche ai setup più chiari. Con il design minimalista dei pannelli frontali e dell’ampio pannello laterale in vetro temperato, il focus di questi case è tutto sull’hardware all’interno. Per le applicazioni più impegnative, sono preinstallate due ventole da 120 millimetri dietro al pannello frontale, coadiuvate da un’ulteriore ventola da 120 millimetri dotata di LED RGB addressable sul pannello posteriore. Grazie al controller RGB incluso, è possibile illuminare sia questa ventola LED RGB che un altro componente LED attraverso il software dalla scheda madre o con uno dei 14 effetti di illuminazione predefiniti selezionati attraverso il controllo manuale. Se necessario, c’è spazio per un’altra ventola da 120 millimetri dietro al pannello frontale, oltre ad altre due ventole da 120 o 140 millimetri sotto quello superiore. In alternativa, tutte le versioni di questi due case sono progettate per ospitare due radiatori in contemporanea: uno da 360 millimetri sul lato frontale e uno da 280 millimetri su quello superiore.

Spazioso e progettato per qualsiasi tipo di build

Nonostante le dimensioni compatte (42,3 x 20,5 x 48,5 centimetri), il VS8 e il VS9 possono ospitare hardware di grandi dimensioni. La lunghezza massima della scheda grafica per tutte le versioni è di 35 centimetri, mentre il raffreddamento della CPU può essere alto fino a 15,8 centimetri; la lunghezza massima dell’alimentatore è di 21 centimetri. Tutti i componenti installati sono protetti da tre filtri antipolvere sul lato frontale, superiore e inferiore del case. I filtri possono essere facilmente rimossi e puliti, quando necessario.

Opzioni modulari per connessioni e archiviazione dati

Il VS8 e il VS9 offrono anche le stesse possibilità di installazione in termini di archiviazione dati: è possibile scegliere dove installare fino a due  hard drive da 3,5” e quattro SSD da 2,5”: sul vassoio della scheda madre, sul tunnel dell’alimentatore o nell’alloggio HDD/SSD integrato. Sul lato connettività, le versioni office-ready standard contano su due porte USB 3.0 ed una USB 2.0 oltre, ovviamente, alle immancabili porte audio; tutte le connessioni sono facilmente raggiungibili sul lato superiore del case. Le versioni RGB hanno una connessione USB Type-C al posto della porta USB 2.0, per un rapido trasferimento dati da dispositivi mobili.

Prezzo e disponibilità

Il VS8 e il VS9, entrambi in nero, sono ora disponibili al prezzo suggerito di 44,90 euro. Il VS8 RGB e il VS9 RGB, in bianco o nero, sono ora disponibili al prezzo suggerito di 59,90 euro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel C70 RGB: Eleganza è la parola d’ordine!

Sharkoon presenta un altro case ATX, stavolta però, in grande stile: abbiamo infatti un lussuosissimo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Hey!

Usi un Adblock...ottimo. Ma gli Adblock costringono i siti a chiudere.

Senza pubblicità, il sito non esisterebbe. E tu non saresti qui.

Quindi, per favore, disattiva il tuo adblock (blocco pubblicità) per continuare :)
 
(Se non hai un adblocker ma vedi questo messaggio, ricarica la pagina per risolvere)