Simplicity Linux 16.01 rilasciato: Chrome con DotVPN proteggerà la vostra privacy

Simplicity Linux è una distribuzione quasi sconosciuta basata su Puppy Linux, che integra come DE principalmente LXDE (una distro che quindi punta decisamente alla propria leggerezza, rinforzata ancor di più dallo stesso nome). Proprio ieri, nel tardo pomeriggio, ne è stata annunciata la versione 16.01: mi sento quindi in dovere di discuterne le novità.

Chrome+DotVPN=Privacy al sicuro

Simplicity Linux 16.01 si è concentrata stavolta su un aspetto molto importante ed estremamente discusso: la privacy. Ormai purtroppo moltissimi siti web/social network/app tendono a raccogliere informazioni troppo importanti sui propri utenti, ragion per cui è nato il progetto Tor diversi anni fa e ragion per cui sono successivamente nate diverse distribuzioni che hanno saputo far tesoro dell’anonimato web, come ad esempio Tails Linux.

Da questa release in poi avremo pre-integrato Google Chrome come browser di sistema, corredato da un bel plug-in, ovvero DotVPN, che permetterà di passare alla navigazione incognita senza alcun minimo problema. Aggiunti anche i plug-in AdBlock Plus (che vi prego di non usare o posso chiudere immediatamente l’attività) e LastPass (che salva automaticamente le vostre password e le vostre annotazioni per evitare di dimenticarle).

Adottate il Kernel Linux 4.1.6 per questa edizione e rilasciate ben due release, entrambe 32bit e ma dagli scopi differenti, la Destop Edition e la Netbook edition.

Il “Contest”

Dalla pagina Facebook di Simplicity, si può apprendere come sia presente la possibilità (limitata fino a Sabato 7 Febbraio 2016) di vincere, in onore al settimo anniversario della distribuzione, una pen-drive con Simplicity Linux preinstallato. Per altre informazioni in merito cliccate su questo link.

Info e Download

Homepage Simplicity Linux

Scaricate Simplicity Linux 16.01 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento