Il boosting!

Smart Game Booster: aumentate le performance del vostro PC nei giochi!

Oggi parliamo di un software molto interessante, dedicato principalmente al mondo dei videogiocatori (ma non solo, ora più avanti vedremo) sul sistema Windows (copre la maggior parte delle versioni da Windows XP al 7, fino al 10). Il programma in questione si chiama Smart Game Booster 4, e può essere considerato come il coltellino svizzero dei videogiocatori. Vediamo perché.

Smart Game Booster 4: cos’è?

Il programma, che potete trovare qui, è sostanzialmente un mix di utilità per i gamers, con una funzione principale decisamente evidente e molto pratica da utilizzare nella vita di tutti i giorni: il boost. Il boost, che sarebbe la funzione che potete visionare nell’immagine sotto, si presenta come un grosso bottone centrale all’interno dell’homepage del programma, e permette di effettuare una serie di operazioni che andranno, in molti casi, a migliorare il numero di FPS sul vostro PC (dipende dal vostro hardware, dalla compatibilità del programma col vostro PC e dal gioco a cui giocate).

La pagina principale.

in particolare, ciò avviene tramite uno specifico overclock automatico delle GPU (supportate sia AMD che NVIDIA, diversi modelli). Inoltre, permette anche di alleggerire il carico di lavoro del processore, grazie alla chiusura automatica di diversi programmi superflui in background che, altrimenti, andrebbero ad appesantire i vostri core/thread e quindi potrebbero ridurre il numero di FPS e quindi le prestazioni del vostro computer all’interno dei vostri videogiochi preferiti.

Cosa permette di fare? cosa offre?

Oltre alla possibilità di effettuare oveclock automatico e di chiudere processi inutili in background, il programma dispone di diverse utilità integrate, che faranno comodo a diversi utenti leggermente più smanettoni. In particolare vi cito il grafico col monitoraggio della temperatura di diversi componenti hardware, come CPU, GPU (quest’ultimo meglio disponibile all’interno di Monitor temperatura GPU), Scheda Madre ed HDD (vi monitora anche la velocità di una ventola, non molto chiaro quale purtroppo). Potete inoltre migliorare i vostri FPS sul PC con questo programmino che migliorerà i vostri FPS.

sono poi presenti ulteriori utilità, come una sezione dedicata all’aggiornamento dei vari driver di sistema, una dedicata alla frammentazione del disco (meglio evitare su SSD o periferiche di memoria flash), una dedicata alla diagnosi dei possibili problemi presenti sul vostro computer ed una sezione molto interessante chiamata System Tweaks. Questa sezione, in sostanza, contiene una serie di modifiche personalizzate effettuabili per migliorare le performance del PC o dei vari componenti interni.

Il programma, nella sua quarta edizione, include le seguenti novità:

+ NUOVO Super Boost: overclocca la maggior parte delle schede grafiche Nvidia e AMD
+ NUOVI driver di aggiornamento automatico: aggiorna automaticamente i driver mentre il sistema è inattivo
+ NUOVO Deframmentazione automatica del disco: deframmenta i dischi rigidi automaticamente mentre il sistema è inattivo
+ NUOVO Non disturbare: nessuna notifica da Smart Game Booster quando è in esecuzione un’attività a schermo intero o un programma specificato
+ Rilevamento più potente – Rileva più giochi dalle piattaforme di gioco popolari tra cui Steam, Origin, Epic, Uplay e BattleNet
+ UI migliorata per un’esperienza più user-friendly
+ Aggiunto russo
+ Risolti bug noti

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento