Steam Client aggiunge supporto Vulkan e miglioramenti per Controller

Il Client Steam Beta si aggiorna con diverse interessanti novità, che riguardano sia Windows che Linux, aggiornamenti che aggiungono il supporto a Vulkan e alcuni miglioramenti per i Controller.

Tramite questo post della comunità di Steam, si viene a sapere che il Client Beta Steam aggiunge il supporto preliminare per i giochi Vulkan, aggiungendo libvulkan e Vulkan ICD loader alla Steam Linux Runtime, con la risoluzione di diversi bugfix, frizione aumentata durante lo scroll e diverse migliorie a SteamVR.

Disponibile adesso anche la tastiera su schermo dalla modalità desktop standard (la desktop mode), migliorata la stabilità e la posizione della tastiera a schermo, c’è adesso pure il supporto per l’uso di controller diversi rispetto allo Steam Controller, grazie al supporto XInput. Per tutte le altre novità recatevi qui.

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento