Steam su Linux!

Steam su Linux: a Novembre, l’utenza è diminuita dello 0,01%

Steam e Linux nell’ultimo anno sembravano andare davvero d’amore e d’accordo, anche se si trattava di un piccolo (ma grande <3) 1%. Poi, l’utenza è diminuita allo 0.95% e adesso, nel mese di Novembre, abbiamo raggiunto un’altra piccola diminuzione, che porta l’utenza totale Steam su Linux allo 0.88%.

Nel frattempo, il 95.4% degli utenti usano Windows ed il 3.59% Mac OS. Volendo analizzare ulteriormente questi dati, le specifiche su Linux mostrano che la risoluzione Full-HD è la più popolare. Le GPU più utilizzate sono le Intel HD Graphics, poi Nvidia GTX 970 e la serie AMD R9 200 per la controparte rossa. L’82.7% dell’utenza Linux usa CPU Intel, il resto (17%) AMD. Trovate i sondaggi qui.

Vi invito comunque a guardare con positività questi dati: i titoli per il pinguino continuano ad aumentare e sono sicuro che si tratta solo di un piccolo momentaneo calo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento