Il nuovo PC Open-Source sta arrivando.

System76 sta per rilasciare un computer “Open-Source”

Non so se vi ricordate di System76, il produttore famoso per distribuire Notebook e PC fissi con distribuzioni Linux (in genere con Pop_os preinstallato). Spero di si, perché sembra stia per rilasciare un computer completamente Open-Source.

In genere, come dicevo prima, il produttore ha sempre costruito e spedito PC fissi e portatili con Ubuntu e Pop_OS preinstallato, ma nessuno dei suoi PC è mai stato Open-Source utilizzando Coreboot/Libreboot/LinuxBoot. In genere, il proprio hardware si è basato su Clevo.

Il CEO di System76  Carl Richell ha scritto, su Twitter, di star per rilasciare un Open-Hardware Desktop:

 

Non si hanno tantissime info in proposito, ma vi lascio al video animato di System76 in merito, disponibile qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento