Trasferire chat WhatsApp con QR!

Mantenere intatta la cronologia delle chat di WhatsApp è fondamentale quando si passa a un nuovo dispositivo. Fortunatamente, il processo di trasferimento può essere svolto in modo rapido e semplice, senza la perdita di alcun dato. Ecco come fare:

  1. Assicurarsi che entrambi i dispositivi siano accesi e connessi alla stessa rete Wi-Fi. Questo garantirà una connessione stabile e veloce durante il trasferimento.
  2. Verificare di avere l‘ultima versione di WhatsApp installata su entrambi i dispositivi. Assicurarsi di aggiornare l’applicazione, se necessario, per evitare qualsiasi problema di compatibilità.
  3. Sul vecchio dispositivo, avviare WhatsApp e recarsi nella scheda “Impostazioni”. Una volta lì, selezionare l’opzione “Chat” e cercare l’opzione “Trasferimento chat”.
  4. Se la funzione di trasferimento è disponibile per il dispositivo, sarà visibile l’opzione “Trasferisci le tue chat”. Cliccare su di essa per avviare il processo.
  5. Una volta selezionata l’opzione di trasferimento, verrà generato un codice QR sul vecchio dispositivo. Questo codice contiene tutte le informazioni del backup della cronologia delle chat.
  6. Passare al nuovo dispositivo e aprire WhatsApp. Navigare nella scheda “Impostazioni” e selezionare “Chat”.
  7. Ora, cercare l’opzione “Trasferimento chat” sul nuovo dispositivo. Una volta individuata, scegliere l’opzione “Scansiona codice QR”.
  8. Utilizzare la fotocamera del nuovo dispositivo per scannerizzare il codice QR visualizzato sul vecchio telefono. Questa operazione avvierà il processo di trasferimento delle chat.
  9. Dopo aver completato la scansione, la cronologia delle chat verrà trasferita dal vecchio dispositivo al nuovo utilizzando la connessione Wi-Fi Direct. Questo processo assicura una trasmissione rapida e sicura dei dati.

Ricordatevi di seguire attentamente i passaggi sopra descritti per garantire un trasferimento corretto e senza intoppi della vostra cronologia di chat. In questo modo, potrete godervi la continuità delle vostre conversazioni senza perdere alcun messaggio importante.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento